L'ultimo concerto di Ziggy Stardust And The Spiders From Mars arriva al cinema | Rolling Stone Italia
News Musica

L’ultimo concerto di Ziggy Stardust And The Spiders From Mars arriva al cinema

In alcuni teatri di Londra, compreso l'Hammersmith Odeon, è prevista una speciale proiezione dello storico live di David Bowie del 1973

L’ultimo show della tournée a supporto del disco culto The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (1972), quello del 3 luglio del 1973, è ricordato come l’ultimo concerto dell’alter-ego alieno di David Bowie. A partire dal 16 febbraio 2017, lo show verrà proiettato proprio nel nuovo Hammersmith Odeon di Londra, ora chiamato Hammersmith’s Eventim Apollo, e in alcuni altri teatri del Regno Unito che aderiranno alla celebrazione.

A più di quarant’anni dallo storico annuncio della morte di Ziggy Stardust, prima di suonare Rock’n’roll suicide, il personaggio più rappresentativo di Bowie torna all’Hammersmith Odeon di Londra con i suoi Spiders from Mars, ovvero la band composta dal chitarrista Mick Ronson, il bassista Trevol Bolder e il batterista Mick Woodmansey.

A partire dall’8 gennaio 2017, amici e collaboratori storici del Duca Bianco hanno in programma una serie di show in tutto il mondo per rendere omaggio alla leggenda scomparsa lo scorso gennaio poco dopo la pubblicazione dell’ultimo disco Blackstar. Il primo concerto è previsto alla Brixton Academy di Londra.

Altre notizie su:  David Bowie