L’ultima pucciosissima idea di Ed Sheeran: registrare un disco nelle case dei fan | Rolling Stone Italia
Cantautore salottiero

L’ultima pucciosissima idea di Ed Sheeran: registrare un disco nelle case dei fan

Il cantautore ha inciso versioni live delle canzoni dell’imminente ‘Autumn Variations’ nei salotti dei suoi più affezionati ascoltatori

L’ultima pucciosissima idea di Ed Sheeran: registrare un disco nelle case dei fan

Ed Sheeran a casa di una fan

Foto: TikTok

L’ultima pucciosissima idea di Ed Sheeran è registrare un disco nei salotti dei fan. Il cantautore è entrato nelle case di alcuni fan per improvvisare concertini e ne ha approfittato per registrare una versione live casalinga del suo prossimo album Autumn Variations.

Il disco vero e proprio, in cui ogni canzone è ispirata alla storia sua o di un amico, «alti e bassi, innamoramenti e amicizie, ma anche cuori infranti, depressione, solitudine, confusione» (ne abbiamo scritto qui), uscirà il 29 settembre. Non c’è una data per la versione dal vivo: “coming soon”, scrive Sheeran.

Nei due post qui sotto, il cantautore è nella casa di una fan visibilmente emozionata chiamata Keri. «Ho fatto un po’ di concerti a sorpresa nelle case dei fan, incidendo segretamente un album dal vivo di Autumn Variations in cui ogni canzone è stata registrata nel salotto di un fan», scrive Sheeran. «A fine giornata siamo arrivati a casa di Kari Conaway e si è capito subito che sarebbe stato divertente. C’erano gatti, braccialetti dell’amicizia e succhi di frutta e dopo aver suonato un pezzo di Autumn ho chiesto di portarmi a visitare la casa. Quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte. Mi ha chiesto se potevo suonare e io le ho risposto: “Non proprio, ma provo con Wake Me Up”».

Come dire? Speriamo che la variazione casalinga di Autumn non suoni così:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kari Conaway (@kariconaway)

Altre notizie su:  Ed Sheeran