'Lovely Creatures': 30 anni di Nick Cave in una collezione | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Lovely Creatures’: 30 anni di Nick Cave in una collezione

Una maxi raccolta in uscita il 5 maggio per riscoprire la carriera dei Bad Seeds

Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato il loro primo disco nel 1984. Foto: Sam Barker

Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato il loro primo disco nel 1984. Foto: Sam Barker

Uscirà il 5 maggio Lovely Creatures, uno sguardo sul lavoro di Nick Cave & The Bad Seeds dalle origini fino ad oggi (più precisamente tra il 1984 e il 2014). Trent’anni di musica, che inizia dal loro debutto From Her To Eternity e arriva fino a Push The Sky Away, passando per i grandi classici della band.

Un lavoro gigantesco di raccolta, seguito passo dopo passo da Nick Cave e dal membro fondatore Mick Harvey, con l’aiuto degli attuali Bad Seeds. Assieme alla parte musicale, ovviamente, c’è anche una sezione di foto e memorabilia inedite, raccolte in un libro accompagnato da saggi e testi vari.

In origine, Lovely Creatures sarebbe dovuto uscire nel 2014, ma è stato rinviato per fare posto all’ultimo Skeleton Tree.

Il disco sarà pubblicato in quattro formati diversi: doppio CD (21 brani con booklet), triplo vinile (21 brani con triplo gatefold), 3 CD e DVD deluxe (45 brani e 2 ore di filmati live e interviste, oltre a un libro di 48 pagine) e 3 cd e DVD deluxe con libro copertina rigida (box set con un libro con saggi, foto personali e riproduzioni di memorabilia).

Nick Cave & The Bad Seeds saranno in Italia per tre date a novembre, a Padova, Milano e Roma.

Lovely Creatures: The Best of Nick Cave & The Bad Seeds 1984-2014

Altre notizie su:  Nick Cave & the Bad Seeds