Lorde annuncia due date in Italia e pubblica la tracklist di ‘Solar Power’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Lorde annuncia due date in Italia e pubblica la tracklist di ‘Solar Power’

Il nuovo disco uscirà ad agosto, anche in versione CD, ma senza CD. E nel 2022 i fan italiani potranno rivederla finalmente in azione sul palco

Lorde annuncia due date in Italia e pubblica la tracklist di ‘Solar Power’

Lorde: foto by Theo Wargo/Getty Images

Solar Power, il nuovo album di Lorde, arriverà il 20 agosto. Ma le notizie non finiscono qui, perché la cantautrice ha inoltre annunciato un tour mondiale che toccherà anche il nostro paese nel 2022.

A quattro anni da Melodrama, Lorde pubblicherà quindi un nuovo lavoro, di cui ha annunciato la tracklist. 12 brani, con Jack Antonoff alla produzione. Un album che è «una celebrazione della natura, un tentativo di immortalare i sentimenti profondi che ho quando sono all’aperto», ha detto Lorde in una dichiarazione. «Quando viviamo tempi difficili, dolorosi o pieni di confusione, guardo la natura per avere le risposte che cerco. Ho imparato a e a sintonizzarmi. Questo è quello che è venuto fuori». Copertina e tracklist:



01. The Path
02. Solar Power
03. California
04. Stoned in the Nail Salon
05. Fallen Fruit
06. Secrets from a Girl (Who’s Seen It All)
07. The Man with an Axe
08. Dominoes
09. Big Star
10. Leader of a New Regime
11. Mood Ring
12. Oceanic Feeling

Sul sito ufficiale si apprende che il disco sarà venduto in vinile e in un nuovo formato, ‘discless’. «Ho deciso che volevo anche creare un’alternativa ecologica e duratura al CD», ha detto Lorde. Dentro al Music Box ci saranno note scritte a mano, foto esclusive e una scheda per il download. «Volevo fosse simile per dimensioni, forma e prezzo ad un CD, pensato per un ambiente di vendita al dettaglio, ma volevo fosse qualcosa che si distingue».

Ma veniamo al tour mondiale, che arriverà anche nel nostro paese il 16 giugno 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 17/06 al Castello di Villafranca di Verona. I biglietti saranno disponibili dal 25 giugno. Tutte le date sul sito ufficiale, qui.


Altre notizie su:  Lorde