L’omaggio a Taylor Hawkins: 100 batteristi suonano ‘My Hero’, il video | Rolling Stone Italia
Un anno dopo

L’omaggio a Taylor Hawkins: 100 batteristi suonano ‘My Hero’, il video

I 100 Drummers hanno affiancato i Black Box Revelation allo Sportpaleis di Anversa, l’ultimo posto dove Hawkins si è esibito in Belgio

L’omaggio a Taylor Hawkins: 100 batteristi suonano ‘My Hero’, il video

L'omaggio dei 100 batteristi a Taylor Hawkins

Foto: YouTube

Domani, 25 marzo, cadrà il primo anniversario della morte di Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Per rendergli omaggio, è stata organizzata un’esecuzione di My Hero suonata da una band comprendente 100 batteristi.

È successo in Belgio, dove su iniziativa di Studio Brussel i batteristi si sono uniti ai Black Box Revelation allo Sportpaleis di Anversa, l’ultimo posto dove Hawkins si è esibito nel paese.

«Taylor Hawkins» scrivono i Black Box Revelation «era il miglior batterista della nostra epoca. Rendergli onore in questo modo è stata un’esperienza indimenticabile».

My Hero è la canzone che ha più emozionato nei due concerti-tributo al batterista che si sono tenuti a settembre a Londra e Los Angeles, dove il pezzo è stato suonato dai Foo Fighters col figlio di Taylor, Shane Hawkins, alla batteria.

I Foo Fighters continueranno a esibirsi: saranno in tour in Nord America dal mese di maggio. Non è ancora stato annunciato ufficialmente chi siederà alla batteria. Secondo il Sun potrebbero essere Matt Cameron (Pearl Jam, in passato Soundgarden, amico di Hawkins) e/o Atom Willard (Angels & Airwaves), che sarebbero stati visti nello studio dei Foos, il 606.

Qui il video della performance dei 100 Drummers ad Anversa:

100 drummers play 'My Hero' by Foo Fighters — Remembering Taylor Hawkins | Studio Brussel

Altre notizie su:  Foo Fighters Taylor Hawkins