Home Musica News Musica

Lo Straniero, in anteprima il nuovo album ‘Quartiere italiano’

Un lavoro che mescola cantautorato ed elettronica per un racconto che ritrae il lato nascosto della città.

S’intitola Quartiere italiano il secondo disco de Lo Straniero, un album frutto del lavoro di due anni in cui la band mette in musica una serie di episodi autoconclusivi per un racconto intrecciato che man mano diventa un fuori orario animato dai volti che abitano le nostre città.

Nel disco Lo Straniero conferma ancora una volta le grandi capacità di scrittura che contraddistinguono la band, dove la voce maschile si mescola a quella femminile per un alternanza in cui il timbro vocale diventa il colore per tratteggiare i personaggi e le atmosfere immobilizzate nelle canzoni.

Testi ricchi di metafore e immagini cui fa da specchio un suono che rimbalza tra le chitarre e i sintetizzatori, dove l’elettronica da dancefloor si sposa con il cantautorato, con tocchi di psichedelia e campioni dal sapore etnico. Quartiere italiano è stato prodotto da Ale Bavo (Subsonica, Virginiana Miller, Levante, Beatrice Antolini, Mudimbi ecc..) mentre hanno partecipato Gianni Masci alla batteria e in un episodio la voce di Gian Maria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+).

TRACKLIST

1. Dove Vai
2. Quartiere Italiano
3. Matematica e Aspirina
4. Cardio
5. Madonne
6. Il Sesto Piano
7. Seduta Spritica
8. Sorella
9. Intrecci
10. Vampiro
11. Psicosogno
12. Il Quinto Piano
13. Lastricato
14. Ritorna Qui

Leggi anche