Lo Stato Sociale inaugura la stagione estiva dei concerti al Carroponte | Rolling Stone Italia
News Musica

Lo Stato Sociale inaugura la stagione estiva dei concerti al Carroponte

Parte stasera la rassegna alle porte di Milano con live di tutti i tipi: da quello di Marracash ai Sun Kil Moon. Dalla notte dance del Circoloco ai Primus, le Cocorosie, i Blonde Redhead e molti altri

Lo Stato Sociale, foto via Facebook

Lo Stato Sociale, foto via Facebook

Si parte stasera, 4 giugno, con Lo Stato Sociale, la lucida e al tempo stesso surreale band bolognese che dà il via anche al tour estivo Gran Fenomeni. È bello ricco e vario il programma di quest’anno del Carroponte, l’ex spazio industriale a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano che inizia stasera, appunto, e termina il 12 settembre. Oltre 100 serate di programmazione per 3 palchi, per moltissimi live gratuiti.

Si prosegue poi con Marracash, fresco del successo radiofonico di Nella Macchina tratto dal suo ultimo Status. E poi Seth-Troxler e il Circoloco (la rinomata serata dance di Ibiza) domenica 7, i Sun Kil Moon con l’album nuovo di zecca Universal Themes, i Primus il 13 giugno. E ancora: Cristina Donà il 18 giugno, Fedez il 23 giugno, Damian Marley il 30 giugno, il 2 luglio le Cocorosie, il 13 luglio Stefano Bollani per un progetto unico su Frank Zappa, i Blonde Redhead il 14 luglio e i dEUS il 26 luglio.

Il Carroponte visto dal palco, foto ufficio stampa

Il Carroponte visto dal palco, foto ufficio stampa

Novità di questa edizione 2015 è la Silent Disco: durante il sabato sera del 6 giugno, 27 giugno, 11 luglio e 1 agosto, allo scoccare della mezzanotte, prenderà il via una discoteca “silenziosa” con 3 dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.

Come al solito, sono previsti spazi e iniziative per i bambini con laboratori di cucina, spettacoli teatrali, giocoleria. Per ballare sul prato, sperando che l’incognita meteo non faccia cancellare tanti concerti come nella passata edizione.