Lo Stato Sociale sta per pubblicare cinque album, uno per ogni membro del gruppo | Rolling Stone Italia
News Musica

Lo Stato Sociale sta per pubblicare cinque album, uno per ogni membro del gruppo

Il primo disco, di Bebo, uscirà domani. Gli altri usciranno a distanza di una settimana l'uno dall'altro. «Siamo un collettivo, ora diamo spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali»

Lo Stato Sociale sta per pubblicare cinque album, uno per ogni membro del gruppo

Lo Stato Sociale

Foto stampa

A partire da domani, 29 gennaio, ogni venerdì uscirà un album di un componente de Lo Stato Sociale. In tutto saranno cinque dischi che racconteranno le varie personalità dei membri del gruppo.

La band lo ha annunciato sui social: «Potevamo fare la cosa più strana nel momento più strano… e l’abbiamo fatta. A partire da domani, ogni venerdì uscirà un nuovo disco, uno per ogni componente della band: cinque dischi che racconteranno le cinque personalità che formano Lo Stato Sociale. Ognuno con la propria direzione creativa, il proprio team di lavoro e i propri ospiti».

«Volevate un disco nuovo? E noi ve ne diamo cinque. Non volevate un disco nuovo? E noi ve ne diamo cinque lo stesso. Siamo partiti alla scoperta dei pezzi che compongono Lo Stato Sociale come collettivo, dando spazio alle singole personalità e alle idee artistiche individuali. Lo abbiamo fatto per conoscerci meglio e far conoscere meglio la nostra realtà e la nostra natura caotica. Per imparare di più gli uni dagli altri e vedere cosa succede. La prima settimana sarà dedicata a Bebo: a mezzanotte il suo disco sarà disponibile su tutte le piattaforme e potete presalvarlo da ora».

Bebo è Alberto Guidetti. Gli altri componenti del gruppo sono Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto “Albi” Cazzola, Enrico “Carota” Roberto, Francesco “Checco” Draicchio.

 

Potevamo fare la cosa più strana nel momento più strano… e l’abbiamo fatta.
A partire da domani, ogni venerdì uscirà…

Pubblicato da Lo Stato Sociale su Giovedì 28 gennaio 2021

Altre notizie su:  Lo Stato Sociale