Lo Stato Sociale, il backstage del nuovo video ‘Facile’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Lo Stato Sociale, il backstage del nuovo video ‘Facile’

La band ha festeggiato un'annata straordinaria su un pullman scoperto, insieme al pubblico della loro Bologna, prima di ritornare per il concerto in quella ‘Piazza Grande’ cantata da Lucio Dalla.

È uscito oggi il video di Facile, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale. Inizialmente lanciato con la collaborazione di Luca Carboni in Primati, l’ultimo album-raccolta pubblicato dal collettivo bolognese, oggi rilanciato nella “versione regaz”, ovvero cantato totalmente dai membri della band.

E sarà proprio per evidenziare lo spirito regaz che il video è stato realizzato fra le strade della loro Bologna, su un pullman scoperto, quasi si volesse festeggiare un’annata piena di soddisfazioni come una squadra di calcio festeggia la vittoria dello scudetto. E tra Piazza Santo Stefano e Via Indipendenza, Bebo, Lodo, Albi, Carota e Checco mettono in piedi una festa improvvisata, tra amici e curiosi con il cellulare in mano.

Lo Stato Sociale - Facile (Regaz Version)

Siamo andati con loro per le strade della città, per sbirciare nel backstage del video, prima del tour estivo in partenza dal Carroponte di Milano il prossimo 8 giugno ma, soprattutto, prima di vedere il mega concerto con cui torneranno proprio a Bologna, in quella Piazza Maggiore raccontata da Lucio Dalla nella sua Piazza Grande, oggi reinterpretata in versione regaz dallo Stato Sociale nel video di Facile.

Altre notizie su:  Lo Stato Sociale