Lizzo è stata eletta dal Time “Entertainer of the year” | Rolling Stone Italia
News Musica

Lizzo è stata eletta dal Time “Entertainer of the year”

Dopo le otto nomination ai Grammy con il suo album ‘Cuz I Love You’, la cantante simbolo del body positive è stata premiata anche dalla prestigiosa rivista americana

Lizzo è stata eletta dal Time “Entertainer of the year”

Lizzo durante il suo concerto al Coachella

Foto di Emma McIntyre/Getty Images for Coachella

Dopo le otto nomination ai Grammy Awards, e in attesa delle premiazioni fissate per il prossimo 26 gennaio 2020 a Los Angeles, Lizzo è stata incoronata dal Time “entertainer of the year”. Popstar atipica, eletta simbolo del body positive, Lizzo ha scalato le classifiche mondiali con l’album Cuz I Love You, trascinato dalle hit Truth Hurts e Juice, recentemente certificato oro in Italia, e dall’ultimo singolo Good As Hell, realizzato in collaborazione con Ariana Grande.

«Faccio musica ‘positiva’ da un mucchio di tempo», ha detto Lizzo parlando dell’onorificenza ricevuta dal Time. «La cultura è cambiata. C’erano un mucchio di cose che esistevano, ma non erano popolari, come il “body positivity”, che all’inizio era solo una forma di protesta a favore di corpi più formosi e donne di colore e ora è diventato trendy e sfruttato commercialmente. È diventato mainstream. Improvvisamente anche io sono mainstream!», ha aggiunto con la sua solita autoironia. «Come avrei potuto immaginare che sarebbe successo se prima non esisteva niente di tutto ciò?».

La copertina del Time con Lizzo

Altre notizie su:  Lizzo