Linkin Park, il concerto-tributo a Chester Bennington sarà trasmesso in streaming | Rolling Stone Italia
News Musica

Linkin Park, il concerto-tributo a Chester Bennington sarà trasmesso in streaming

Sarà possibile vedere l'evento del 27 ottobre sulla pagina Youtube della band, a partire dalle 7.45 PM PST

Chester Bennington, Linkin Park, I-Days. Foto Kimberley Ross

Chester Bennington, Linkin Park, I-Days. Foto Kimberley Ross

Chester Bennington sul palco dell'I-Days Festival di Monza. I Linkin Park hanno suonato in Italia poco più di un mese fa. Foto di Kimberley Ross

I Linkin Park hanno annunciato che trasmetteranno in streaming il loro concerto-tributo a Chester Bennington che si terrà a Los Angeles il 27 ottobre. Sarà possibile vedere il Linkin Park and Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington, andato immediatamente sold out, sulla pagina Youtube della band, a partire dalle 7.45 PM PST.

Oltre alla performance del gruppo, che tornerà sul palco insieme per la prima volta dopo la scomparsa di Bennington lo scorso 20 luglio, l’evento vedrà esibirsi anche i Blink 182, Jonathan Davis dei Korn, Machine Gun Kelly, Daron Malakian dei System of a Down, Shavo Odadjian e John Dolmayan, Kiiara e membri degli Avenged Sevenfold, Yellowcard e Bring Me the Horizon.

Il ricavato del concerto benefico andrà al “Music for Relief’s One More Light Fund”. In una recente intervista Mike Shinoda ha ammesso: «So che ad alcuni di noi della band salire sul palco fa più paura che ad altri, ma questa è sicuramente una cosa che tutti noi vogliamo fare: è il modo giusto di celebrare Chester».