Linecheck: parte oggi il festival per addetti ai lavori (e non solo) di Elita a Milano | Rolling Stone Italia
News Musica

Linecheck: parte oggi il festival per addetti ai lavori (e non solo) di Elita a Milano

Approfondimenti e appuntamenti musicali, per diventare una sorta di SXSW made in Italy

Linecheck si terrà dal 14 al 18 settembre a Milano

Linecheck si terrà dal 14 al 18 settembre a Milano

Presente il SXSW? Ecco, inizia oggi la seconda edizione di Linecheck, il festival organizzato da Elita a Milano, che vuole diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori in campo musicale. Senza dimenticare il versante del divertimento, perché sempre di musica si parla.

Dal 14 al 18 settembre, Linecheck ­ Music Meeting and Festival​, si divide in due parti. Una parte molto articolata di music meeting (oltre 30 incontri) e alcuni progetti speciali che si terranno in una delle location più importanti della città, il Circolo Filologico Milanese, in pieno centro. Tra gli invitati, ci saranno i protagonisti dell’industria musicale italiana ed europea, per rappresentare al meglio come si muove il sistema.

Il lato musicale, poi si snoda tra l’auditorium San Fedele e alcuni tra i principali club milanesi. Per l’opening gala, Linecheck presenta Moritz Von Oswald & Gianluca Petrella e OPUS 3000. E poi, un elenco infinito di nomi e di tour, da The Tallest Man on Earth a Dave Harrington Group, da Adriatique a Wall, Cortex, Jordan Rakei & Sassyblack. E poi Noyz Narcos, Dj Koze, Shablo, solo per citarne alcuni.