Linecheck di Milano ospiterà la prima NIMPE Music Factory | Rolling Stone Italia
News Musica

Linecheck di Milano ospiterà la prima NIMPE Music Factory

Il progetto, co-finanziato dall'Unione Europea, vuole creare un network fra gli addetti ai lavori, oltre che dare visibilità ai talenti dei vari Paesi membri.

Un'immagine del Linecheck durante il live dei Calibro 35 l'anno scorso

Un'immagine del Linecheck durante il live dei Calibro 35 l'anno scorso

Il progetto Nimpe Music Factory, ideato da Assomusica e co-finanziato dall’Unione Europea, vuole essere un’opportunità unica per musicisti, promoter e professionisti europei del settore della musica live per condividere le loro esperienze attraverso la creazione di un network, partecipando a conferenze, showcase e momenti di formazione.

Per la sua prima edizione troverà un luogo, il Base di Milano, e un evento, il Linecheck Festival (dal 22 al 24 novembre), che insieme a MMF e Musicraiser daranno la possibilità a 15 talenti nuovi di farsi conoscere al pubblico della Music Week. Ci saranno gli italiani Bee Bee Sea, i danesi Relatiiv, gli inglesi Dos Floris e tante altre promesse della musica, che insieme ai nomi già confermati del festival costituiscono uno degli appuntamenti più attesi della rassegna della settimana della musica milanese.

Per qualsiasi informazione sul programma di Linecheck e NIMPE, il trucco è visitare il sito ufficiale. Però nel frattempo mettiamo qui sotto il calendario dei vari live degli emergenti nei giorni del festival:

22.11 – DayKoda – Italia
22.11 – Koala Voice – Slovenia
22.11 – Nitz (Live) + VJ 5237 – Slovenia
22.11 – Melentini – Grecia
22.11 – Dos Floris – Regno Unito

23.11 – Relatiiv – Danimarca
23.11 – Esc – Italia
23.11 – Schwarze Fiktion – Danimarca
23.11 – Mica Eio – Grecia
23.11 – Bowrain – Slovenia

24.11. Bee Bee Sea – Italia
24.11 – Elba – Danimarca
24.11 – Marta Von Theo – Grecia
24.11 – Agbeko – Regno Unito
24.11 – Koalas – Regno Unito