Linea 77 feat. Salmo e Slait, ecco il video di ‘AK77’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Linea 77 feat. Salmo e Slait, ecco il video di ‘AK77’

'Full Metal Jacket' come non l'avete mai visto, in attesa della data all'Alcatraz il 6 novembre

I Linea 77 sono tornati con AK77, il nuovo singolo con Salmo e Slait, e con un video che è tutto un tributo a Full Metal Jacket di Kubrick. Potete vederlo qui sopra.

Nei panni del sergente Hartman c’è uno spietatissimo Salmo.

«I video in playback nei capannoni ci avevano stufato già dieci anni fa, avevamo solo voglia di divertirci e spostare l’asticella più in alto, anche giocando d’azzardo con noi stessi. L’esito naturale del pezzo non poteva essere che la deriva verso il film di Kubrick: una volta selezionate le scene da riprodurre e considerando che sarebbe stato da matti lasciarsi sfuggire quest’occasione viste le innegabili somiglianze tra Dade, Nitto e Salmo con il Soldato Jocker, Palla di Lardo e il Sergente Hartman, la vera sfida è diventata ricostruire quasi con piglio filologico ogni singolo fotogramma».

Il brano, prodotto da Sir Bob Cornelius Rifo, serve ad alimentare l’attesa per l’unica data della band prevista per il prossimo 6 novembre all’Alcatraz di Milano. Un live ricco di ospiti tra cui – con grande probabilità – anche gli stessi Salmo, Slait e Sir Bob Cornelius Rifo.

Altre notizie su:  Linea 77 Salmo