Liam Gallagher ha pubblicato una canzone scritta con Dave Grohl | Rolling Stone Italia
News Musica

Liam Gallagher ha pubblicato una canzone scritta con Dave Grohl

Si intitola ‘Everything’s Electric’, è prodotta da Greg Kurstin, che ha collaborato con entrambi, è il primo singolo tratto dall’album ‘C’mon You Know’ che uscirà il 27 marzo

Liam Gallagher ha pubblicato una canzone scritta con Dave Grohl

Liam Gallagher sulla copertina di 'Everything's Electric'

Venticinque anni fa non ci avrebbe creduto nessuno: che c’entrano Liam Gallagher e Dave Grohl? E invece stanotte è uscita una canzone interpretata dal primo e scritta anche dal secondo.

Si intitola Everything’s Electric ed è prodotta da Greg Kurstin, che è un po’ il trait d’union tra i due avendo collaborato con entrambi. Trovate qui un suo profilo. Non si sa se Gallagher e Grohl abbiano effettivamente collaborato a distanza o se la firma del musicista di Nirvana e Foo Fighters compaia poiché co-autore di una musica che Kurstin ha poi utilizzato con Gallagher. Si sa che i due si sono incontrati per la prima volta anni fa durante un tour dei Foos con gli Oasis.

Il pezzo è il primo singolo tratto dall’album C’mon You Know che Gallagher pubblicherà il 27 marzo.Tra gli autori, oltre a Grohl, Gallagher e Kurstin, compare il nome di Friedrich Kunath, artista tedesco che vive a Los Angeles che in questo video parla della sua ossessione per gli Oasis (e per Bach). Secondo un comunicato stampa, la coppia voleva evocare Sabotage dei Beastie Boys e Gimme Shelter dei Rolling Stones (così afferma un comunicato stampa).

Gallagher presenterà il pezzo dal vivo ai Brit Awards che si terranno martedì 8 febbraio. Eccolo:

Liam Gallagher - Everything's Electric (Lyric Video)