Liam Gallagher ha annunciato l’uscita di ‘MTV Unplugged’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Liam Gallagher ha annunciato l’uscita di ‘MTV Unplugged’

Il disco dal vivo uscirà il 24 aprile. Ecco copertina, tracklist e un assaggio di come sarà

Liam Gallagher ha annunciato l’uscita di ‘MTV Unplugged’

Liam Gallagher durante l'MTV Unplugged a Hull

No, non siamo tornati negli anni ’90, ma il 24 aprile Liam Gallagher pubblicherà un MTV Unplugged in CD e vinile. Lo ha annunciato su Instagram. Si tratta della registrazione del concerto che ha tenuto il 3 agosto 2019 alla Hull City Hall ed è stato trasmesso da MTV in settembre.

L’album contiene le performance di 10 pezzi pubblicati originariamente come solista e con gli Oasis, compresi Some Might Say e Champagne Supernova. Per lanciare lo show, Gallagher e MTV avevano già pubblicato video di Now That I’ve Found You e Once tratti da quella serata, dov’è accompagnato anche da coriste e archi.

Lo show televisivo MTV Unplugged nasce nel 1989 per proporre concerti acustici (o semi-acustici) di artisti che solitamente si esibiscono con una strumentazione elettrica ed elettronica. Ha avuto il suo picco di popolarità negli anni ’90 grazie ai concerti fra gli altri di Eric Clapton, da cui il chitarrista ha tratto un disco vendutissimo, e dei Nirvana.

Qui sotto trovate la copertina, la tracklist dell’album e uno speciale di MTV di mezz’ora con le esecuzioni di Wall of Glass, Greedy Soul, For What It’s Worth, Now That I’ve Found You, Once e Gone, ovvero una scaletta parzialmente diversa da quella del disco che uscirà in aprile.

Tracklist:

Wall Of Glass
Some Might Say
Now That I’ve Found You
One of Us
Stand By Me
Sad Song
Cast No Shadow
Once
Gone
Champagne Supernova

MTV Unplugged: Liam Gallagher

Altre notizie su:  Liam Gallagher