Liam Gallagher, ascolta il nuovo singolo ‘Greedy Soul’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Liam Gallagher, ascolta il nuovo singolo ‘Greedy Soul’

Il brano è un l'ultimo estratto dall'album in arrivo fra pochi giorni, nel frattempo l'ex Oasis attacca il sound psichedelico del fratello: «È come un vegetariano che vuole vendere kebab»

L’uscita del suo primo lavoro da solista As You Were è sempre più vicina (6 ottobre) e nel frattempo Liam Gallagher condivide il nuovo estratto Greedy Soul.

Il brano si tinge di sfumature rock blues, con uno strumentale ridotto all’osso e incentrato sulla voce dell’ex cantante degli Oasis ma pronto ad esplodere sul ritornello.

Liam Gallagher - Greedy Soul (Live At Air Studios)

Presentata per la prima volta allo storico show televisivo Later… with Jools Holland – dove Gallagher ha anche suonato il primo singolo Wall Of Glass – il cantante ha diffuso via Twitter i complimenti ricevuti dal songwriter americano Jimmy Webb per una strofa del nuovo brano (And it’s a long way down / When you’re the wrong way round).

Questa settimana, inoltre, è stata anche la volta del fratello Noel, che ieri ha presentato ufficialmente il nuovo album Who Built the Moon?, lanciando online un video che fa da specchio a un nuovo sound dai toni fortemente psichedelici. Il cambio d’orizzonte sonoro, tuttavia, non sembra esser stato particolarmente gradito ad Our Kid che, ovviamente su Twitter, ha commentato a suo modo il nuovo lavoro dell’ex compagno di band, definendo l’accostamento tra Noel Gallagher e la psichedelia come se “un vegetariano provasse a venderti un kebab”.