Levante torna con "Non me ne frega niente". Guarda il video | Rolling Stone Italia
News Musica

Levante torna con “Non me ne frega niente”. Guarda il video

Dopo il successo del suo primo romanzo, la cantautrice ha presentato il nuovo singolo

Per Claudia Lagona aka Levante, il 2017 è iniziato benissimo: un romanzo – Se non ti vedo non esisti – edito da Rizzoli e già alla seconda ristampa e ora il nuovo singolo, Non me ne frega niente, il cui videoclip è stato pubblicato pochi minuti fa.

Una critica alla crescente mancanza di emozioni dovuta all’enorme utilizzo dei social: «Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare… e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l’intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c’è vita. Il nostro grande limite.
La rivoluzione comodamente da casa. Lo sdegno spalmato sul divano. E senza connessione… non siamo niente di niente» scrive Levante su Facebook.

E il video racconta proprio la rehab di alcuni ragazzi dipendenti da smartphone e simili, potete vederlo qui sopra.

In attesa di sapere quando uscirà il nuovo album, seguito di Abbi Cura Di Te del 2015, sono già noti alcuni appuntamenti live:
4 maggio ROMA ATLANTICO LIVE!
5 maggio PERUGIA Afterlife live
6 maggio BOLOGNA Estragon Club
12 maggio RONCADE TV New Age club
13 maggio VENARIA REALE TO Teatro Concordia Venaria Reale
16 maggio MILANO Alcatraz – Milano

Altre notizie su:  Levante 2017 singolo