Levante, guarda in anteprima ‘1996’ per Sky Arte Session | Rolling Stone Italia
News Musica

Levante, in anteprima il live per Sky Arte Sessions

Dopo la fine dell'avventura X Factor, la cantautrice torna su Sky con un concerto speciale in cui, attraverso la musica, racconterà la sua storia e la sua carriera, partita nel 2013 con un singolo devastante.

Era il 2013 quando, tra radio e passaparola web, impazzava Alfonso, il singolo d’esordio che avrebbe lanciato la carriera di una cantante allora poco nota al grande pubblico ma che, nel giro di pochi anni, sarebbe diventata una delle voci e dei volti più riconoscibili della scena italiana.

Da lì in poi l’ascesa di Levante è stata inarrestabile, amata da pubblico e critica fin dal suo primo album, Manuale Distruzione uscito a marzo 2014. Un romanzo (Se non ti vedo non esisti, Rizzoli) e un secondo lavoro in studio (Nel Caos Di Stanze Stupefacenti, Carosello) portano definitivamente la cantante sotto le luci del grande pubblico, in un percorso culminato con l’esperienza di X Factor nel 2017.

Levante Sky Arte Session, in onda il 28 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD. Foto press.



Tuttavia, anche se l’avventura come giudice del talenti non è stata duratura, Levante torna sul piccolo schermo con Sky Arte Sessions, dove la cantautrice racconterà la sua vita, la sua carriera e la sua poetica sempre attraverso la musica. Una scaletta realizzata ad hoc per Sky Arte, in cui Levante ripercorrerà i momenti e i retroscena nascosti dietro le sue canzoni: da Pezzo di me a Cuori d’artificio, da Le lacrime non macchiano a Gesù Cristo sono io fino a 1996, di cui vi presentiamo la clip in anteprima.

«C’è tanto di personale nelle cose che scrivo e sono contenta così, probabilmente non arriverebbe la verità che racconto se mi inventassi delle storie e basta». Così la cantautrice Levante si racconta nella nuova puntata di Sky Arte Sessions, la nuova produzione originale in onda mercoledì 28 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 400 di Sky).

Altre notizie su:  Levante