Rolling Stone Italia

Levante contro Eurovision e Israele: «Non parteciperei, c’è di mezzo un Paese che ha creato drammi giganteschi»

La cantautrice siciliana in una recente intervista ha detto la sua sulla manifestazione: «È molto più politicizzata di quanto si pensi»

Foto: press

È già tempo di Sanremo. Anche se manca ancora un mese, iniziano a delinearsi le prime conferenze stampe, le prime interviste dei partecipanti in gara.

Levante al Festival porterà Sei tu, un brano che parla «della difficoltà emotiva dove non si riesce a verbalizzare l’amore», come ha raccontato in una recente intervista ad Adnkronos. Oltre ad aver parlato del brano e del nuovo album che si intitola Dell’amore, il fallimento e altri passi di danza che uscirà più avanti rispetto al Festival, la cantautrice siciliana si è ha parlato in modo critico sull’Eurovision Song Contest.

In caso di vittoria a Sanremo, Levante parteciperebbe all’Eurovision? La risposta: «Non parteciperei all’Eurovision. È una manifestazione molto più politicizzata di quanto si pensi e, siccome di mezzo c’è un Paese che negli ultimi tempi ha creato drammi giganteschi e un genocidio in atto, non si può fare finta di niente. Non l’ho mai fatto»· Per poi concludere: «Non ce la faccio ad andare a “casa del ladro”».

Iscriviti
Exit mobile version