Levante ci racconta la ‘sua’ Torino | Rolling Stone Italia
News Musica

Levante ci racconta la ‘sua’ Torino

La cantautrice siciliana, che da anni vive nel capoluogo piemontese, ci ha portato in giro per la città (quando ancora si poteva) per farci scoprire i luoghi a cui è più legata. Senza dimenticarsi della sua Sicilia

«Sono Levante, penso, canto, scrivo, suono la chitarra e ho un grande cuore siciliano trapiantato a Torino»· Non c’è presentazione migliore per Claudia Lagona, che solo un mese fa portava a Sanremo la sua Tikibombom. Un brano contro le discriminazioni: «La diversità è ricchezza. Sono sensibile a determinati temi e nello specifico qui sono scivolata fino a toccare la discriminazione di genere. Nella seconda strofa parlo di uomo e donna e di come li vuole la società: il maschio virile e la donna sempre in bilico, sottoposta a un giudizio costante».

Levante - Tikibombom (Official Video) (Sanremo 2020)

Ma quali sono i luoghi del cuore della cantautrice? Quelli da dove partono le sue canzoni e i suoi pensieri? Ben prima dell’emergenza Coronavirus siamo stati con lei a Torino, città dove vive da molti anni. Senza dimenticare la sua Sicilia.

Cliccate qui per guardare il nuovo episodio di Luoghi, suoni e parole, format prodotto da TIMVISION e Rolling Stone in cui i protagonisti della canzone italiana si raccontano in prima persona ripercorrendo la strade delle loro città, dove tutto è cominciato, dove sono diventati adulti e artisti.

Altre notizie su:  Levante