L’etichetta di Alva Noto festeggia 20 anni in una villa di Roma | Rolling Stone Italia
News Musica

L’etichetta di Alva Noto festeggia 20 anni in una villa di Roma

L'Electric Campfire da ormai 9 anni si svolge nella cornice romana di Villa Massimo. Anche quest'anno l'evento è gratuito, basta registrarsi sul sito ufficiale

L’etichetta di Alva Noto festeggia 20 anni in una villa di Roma

Inizialmente, l’Electric Campfire era un evento organizzato ogni anno nella cittadina sassone di Chemnitz per festeggiare il compleanno della Raster-Noton, etichetta elettronica fondata da Alva Noto, Bytone e Frank Bretchneider.

Da quando però Carten Nicolai aka Alva Noto ha ottenuto una borsa di studio all’accademia per artisti tedeschi a Roma, nel 2007, la festa si è spostata definitivamente nella cornice di Villa Massimo e da allora non ha fatto altro che crescere. Quest’anno l’Electric Campfire si consumerà venerdì 9 settembre e l’evento è aperto chiunque fino al raggiungimento del limite massimo di capienza. Basta registrarsi a questo indirizzo per assistere ai tre giorni di live suggestivi.

2016_electric_campfire

Alva Noto, Byetone, Frank, Grischa Lichtenberg, Jesse Osborne Lanthier, Ueno Masaaki, Kangding Ray, Kyoka, Dasha Rush, Atom TM e Robert Lippok sono solo alcuni dei nomi nel programma. Meglio di così.