Le star sui social contro i suprematisti bianchi di Charlottesville | Rolling Stone Italia
News Musica

Le star sui social contro i suprematisti bianchi di Charlottesville

Da Lady Gaga a J.K. Rowling: in tanti hanno twittato contro l’ondata di violenza esplosa in Virginia

charlottesville

Lady Gaga, J.K. Rowling, John Legend, Marc Ronson: sono solo alcuni dei nomi del mondo dello spettacolo che hanno postando commenti su Twitter contro l’ondata di violenza esplosa in questi giorni a Charlottesville.

Il rally è stato organizzato dal blogger di destra Jason Kessler, sotto lo slogan “Unite the Right”, contro la decisione di rimuovere la statua del generale confederato Robert E. Lee dall’Emancipation Park della città. In seguito agli scontri e alle terribili conseguenze, la Virginia ha chiesto lo stato di emergenza.

La Dave Matthews Band, che si è formata a Charlottesville all’inizio degli anni ’90, ha scritto sul proprio sito web: “Siamo disgustati dagli atti di terrorismo razzista e pieno d’odio questo week end. I nostri cuori, come quelli di molti, sono spezzati […] Non è la Charlottesville che conosciamo e amiamo. La nostra cittadina è cresciuta dalla sua storia a volte grande e spesso difficile, e sta marciando verso un futuro di inclusione”.

Alcune star inoltre hanno chiamato in causa Trump, che non aveva ancora commentato l’accaduto.

Il presidente USA ha poi twittato e tenuto una conferenza stampa, ma ha ricevuto molte critiche da parte di politici e giornalisti per non aver condannato esplicitamente manifestanti razzisti, nazionalisti bianchi e neonazisti ed è stato accusato di non voler prendere le distanze dall’estrema destra, un’importante parte del suo elettorato, nemmeno in casi estremi come quello che è accaduto a Charlottesville.

Altre notizie su:  Charlottesville