Le Spice Girls si riuniscono per festeggiare i 20 anni di "Wannabe". Ma senza Victoria | Rolling Stone Italia
News Musica

Le Spice Girls si riuniscono per festeggiare i 20 anni di “Wannabe”. Ma senza Victoria

La Posh Spice non rinnega i tempi passati ma esclude definitivamente un ritorno alla musica

Le Spice Girls sul palco della Closing Ceremony dei London Olympics 2012 (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Le Spice Girls sul palco della Closing Ceremony dei London Olympics 2012 (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Se siete nati a fine anni ’80 e sapete tutte le parole di Wannabe a memoria abbiamo una buona notizia e una cattiva: la prima è che molto probabilmente le Spice Girls si riuniranno quest’anno, per festeggiare 20 anni dal primo singolo (uscito l’8 luglio 1996). La brutta notizia invece è che Victoria non ci sarà.

Negli ultimi giorni l’ipotesi di una reunion in 5 si era fatta sempre più forte, ma a calmare le acque ci ha pensato un portavoce di Mrs. Beckham che ha dichiarato quanto segue a TMZ: «Victoria ha molto rispetto del meraviglioso periodo passato con le ragazze. Ma ora tutte le sue energie vanno alla famiglia e al suo lavoro nella moda».

Resta quindi da capire se questo tour si farà o no, perché per esempio, Mel B ha fatto sapere che si sarebbe esibita solo se tutte insieme. In una intervista di poche ora fa Geri Halliwell ha invece dichiarato: «quando sarà il momento, faremo il nostro annuncio».

L’ultima esibizione delle Spice è stata alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012 mentre l’ultimo tour risale al 2007. Per la reunion rimanete in attesa e, nel dubbio, fate come Adele: cantate Wannabe a squarciagola in macchina.