Le richieste assurde di Jack White in tour (sono vietate le banane) | Rolling Stone Italia
News Musica

Le richieste assurde di Jack White in tour (sono vietate le banane)

Il giornale di un campus che ha ospitato una data del tour di Lazzaretto ha pubblicato le richieste del rocker. Una lista di pretese davvero originale

Jack White, 39 anni, già anima, chitarra e voce del duo The White Stripes

Jack White, 39 anni, già anima, chitarra e voce del duo The White Stripes

Jack White supera Morrissey, che, è noto, ha chiesto di bandire la carne da ogni tappa del suo tour. Lo abbiamo scoperto grazie all’Università dell’Oklahoma, dove White ha suonato il 2 febbraio.

Il giornale del campus, quattro giorni prima dell’evento, ha pubblicato il contratto che l’ateneo ha dovuto firmare con il management di Jack White per poter ospitare una data del tour. Cosa abbiamo scoperto. Beh, innanzitutto che il rocker americano non sopporta le banane.

“Questo è un No Banana Tour (seriamente)”, è scritto nel contratto, “non vogliamo vedere banane da nessuna parte all’interno dell’edificio”. Ecco la pagina in cui vengono bandite:

Jack White Guacamole

Ma non è finita. Ecco alcune delle pretese più bizzarre:

– l’hospitality deve essere pronta prima dell’arrivo del gruppo, con eccezione dell’alcool e dei vassoi con formaggi e affettati. Ci devono essere 36 bottiglie di acqua, quattro bottiglie di smoothie freschi, una libbra di «prosciutto di alta qualità affettato fresco, salame stagionato e un coltello affilato”.

– nei camerini deve essere presente “guacamole fresca fatta in casa”. Per evitare sorprese, il management dettaglia nei minimi particolari la ricetta:

Jack White Guacamole

– sono vietate le luci fluorescenti nel camerino

– non sono permesse foto di Jack White nel locale o nelle sue vicinanze. I report della serata su qualunque social media vanno evitati “finché il concerto non sarà finito da tempo”.

– alla fine della serata, Jack White apprezza una lombata (cottura media) con verdure stufate e senza nessuna salsa di accompagnamento. Il contratto prevede che “il piatto sia cucinato poco prima della fine del concerto”.

Ecco l’intero contratto:

 

Altre notizie su:  Jack White