Lemandorle, in anteprima il nuovo video ‘Le 4’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Lemandorle, in anteprima il nuovo video ‘Le 4’

Tra il club e il cantautorato, il singolo è un ritratto dell'instabilità delle relazioni, raccontato attraverso la battaglia di una coppia diciottenne alle quattro del mattino.

S’intitola Le 4 il nuovo singolo dei Le Mandorle in uscita per INRI/Sony Music, in cui musica da club e cantautorato raccontano la rottura di un rapporto, descrivendo quella sospensione emotiva che è un misto di incomprensione, incertezza e disillusione.

Diretto dal collettivo Irwin Kovac, il video descrive la complessità delle relazioni affettive attraverso la battaglia che scoppia fra una coppia di diciottenni, nell’attesa del classico panino delle 4 della mattina. «Alle quattro di mattina i contorni sono più sfumati. C’è meno rumore per le strade e il silenzio aiuta a riflettere. A ripensare a quello che sarebbe potuto essere e invece non sarà. Al perché le storie d’amore finiscano lentamente e mai allo stesso tempo», ha commentato band parlando del loro nuovo singolo.

Il brano è incentrato su un beat mid-tempo, tra sintetizzatori e chitarre funk, un omaggio che Le Mandorle hanno voluto fare agli Outkast dei primi dischi.

Altre notizie su:  Lemandorle