Le Hole sono finalmente tornate assieme e pronte per un tour?
Stando ai vari spoiler che Courtney Love sta seminando in giro, l’annuncio di una reunion delle band sembra alle porte. Ieri Love ha postato un video sui social con la bassista Melissa Auf der Maur (che era assente all’ultima reunion della band) con la caption: «Dovremmo dire ai ragazzi del tour». Il commento di Auf der Maur: «È tutto nato dall’amore…».
Poco dopo, nelle storie Instagram, Love ha ripostato una foto della band nell’estate 1998 davanti alla piscina dell’hotel Chateau Marmont a Los Angeles. Nella foto, oltre a Love, anche Auf der Mar e il chitarrista Eric Erlandson.
Un altro spoiler era stato dato dalla musicista a Londra durante una performance con la cover band di Billie Joe Armstrong dei Green Day, i Coverups. Durante lo show, di cui era ospite, Love avrebbe detto: «Ci vediamo più avanti, tornerò qui con le Hole».
Courtney Love sarebbe inoltre nella fase di post-produzione del suo nuovo disco, il primo da American’s Sweetheart del 2004, progetto a cui sta lavorando oramai da 8 anni (anche se se ne parlava già nel 2013). Died Blonde, questo il nome provvisorio (e da capire se sarà confermato), non dovrebbe quindi essere un disco delle Hole, bensì il suo solista: «Died Blonde 2026 new songs. not 94»
Le Hole si sono ufficialmente sciolte nel 2002 per poi riunirsi, con un’altra formazione, dal 2009 al 2012. Nel 2021 Love aveva negato ogni possibile reunion: «Non ci sarà, assolutamente. Il nostro vecchio manager Peter Mensch ci chiama una volta l’anno per chiedercelo. Chiama lui e Jimmy Page. Sono onorata di essere in questo gruppo, ma non accadrà».
Sarà forse il caso di controllare anche i Led Zeppelin ora?














