Le 100 facce della musica italiana in prima visione su Sky Arte | Rolling Stone Italia
News Musica

Le 100 facce della musica italiana su Sky Arte

Sono state in mostra a Milano, in edicola a febbraio e ora sono un documentario sui canali 120 e 400 di Sky, in prima visione mercoledì 27 maggio alle 21.10

Giovanni Gastel racconta alle telecamere di Sky Arte il progetto fotografico creato per Rolling Stone, l’istantanea della musica italiana in cento scatti, realizzata in cento giorni. È stato esposto alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al primo marzo, in edicola a febbraio e ora è diventato un documentario.

Cento scatti per raccontare la musica italiana: è questo il documentario inedito, prodotto da Sky Arte HD e in onda in prima visione mercoledì 27 maggio alle 21.10, sui canali 120 e 400 di Sky.

e così abbiamo riso e parlato e fotografato in un luogo di sospensione del tempo e dello spazio, il mio studio
(giovanni gastel)

I Verdena insieme a Ornella Vanoni, Omar Pedrini che mostra il suo nuovo “tatuaggio”, Cesare Cremonini, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Morgan, Luciano Ligabue, Lorenzo Jovanotti, Litfiba, Marco Mengoni, Negramaro, Subsonica e Vasco Rossi.

Una galleria dei volti più influenti della musica italiana – dalle popstar alle case discografiche, dagli organizzatori di eventi live agli executives della digital music. Ecco come è nato il progetto delle 100 facce della musica italiana.

In questa occasione è stata realizzata anche la foto di copertina di Rolling Stone di questo mese, ispirata a Ritratto di monsieur Bertin di Jean-Auguste-Dominique Ingres, in edicola dal 12 maggio.