Lazza torna sulla strada con ‘Zonda’ | Rolling Stone Italia
macchinoni

Lazza torna sulla strada con ‘Zonda’

Il primo brano dopo il successo sanremese abbandona i sentimentalismi a favore di un'attitudine street rap tra autocelebrazione e macchinoni

Lazza torna sulla strada con  ‘Zonda’

Lazza

Foto: Jacopo Rossini

Lazza ha pubblicato il suo nuovo singolo, Zonda, il primo lavoro dopo la partecipazione e il secondo posto finale a Sanremo con Cenere.

Dimenticatevi però l’attitudine sanremese, i fiori alla madre, gli abbracci a Mengoni: Zonda riporta Lazza sulla strada con un brano che ha in sé tutta una serie di stilemi tipici dello street rap: autocelebrazione totale, linguaggio gergale, macchinoni ruggenti. Il brano prodotto da 808Melo, producer inglese della scena drill che ha lavorato con Pop Smoke e Travis Scott, e Nko, stretto collaboratore di Rondodasosa, cita la supercar firmata Pagani e unisce un beat aggressivo ad un flow serrato a colpi di punchline. Niente di più differente di quanto portato a Sanremo.

Lazza sarà in tour nei prossimi mesi con l’Ouver-Tour (di cui tutte le date sono sold-out), a cui farà seguito un lungo tour estivo con inizio il 24 giugno da Bellinzona e che si concluderà, dopo un ventina di date, il prossimo 10 settembre a Firenze.

Altre notizie su:  Lazza