L’avete visto il video animato con l’AI di ‘The General’ dei Guns N’ Roses? | Rolling Stone Italia
Monsters of rock

L’avete visto il video animato con l’AI di ‘The General’ dei Guns N’ Roses?

La performance sul palco di un Axl Rose “mostrificato” si mescola col subconscio di un ragazzo che fa i conti con ricordi drammatici

L’avete visto il video animato con l’AI di ‘The General’ dei Guns N’ Roses?

Axl Rose nel video di ‘The General’

Foto: YouTube

«Quanto vorrei che tornassero a fare video come quelli vecchi». «Meraviglioso». «I Guns N’ Roses stanno facendo quel che hanno sempre fatto: quel che vogliono». Sono sono alcuni dei commenti che si trovano su YouTube al nuovo video dei Guns per The General.

L’inedito che hanno pubblicato a dicembre è stato ora rilanciato con un videoclip. La particolarità (fino a un certo punto, di questi tempi) è che è stato prodotto usando l’intelligenza artificiale applicata alle animazioni.

Curato dalla londinese Creative Works, con la direzione creativa di Daniel Potter, il video mescola riprese di concerti dal vivo e sequenze animate prodotte sia da designer, sia dall’AI.

La storia, si legge in un comunicato stampa, ci fa calare «nel subconscio di un ragazzo che fa i conti con i mostri di oscuri ricordi d’infanzia». I quanto al pezzo, risale alle session di Chinese Democracy, ma è stato poi rimaneggiato con Slash e Duff McKagan, che all’epoca non facevano più parte della band. È stato pubblicato anche in vinile, come retro di Perhaps.

Guns N' Roses - The General (Official Music Video)

Altre notizie su:  Axl Rose Guns N' Roses