L’avete sentita la canzone di Nick Cave e Warren Ellis dedicata a Amy Winehouse? | Rolling Stone Italia
From Her to Eternity

L’avete sentita la canzone di Nick Cave e Warren Ellis dedicata a Amy Winehouse?

È uscita ‘Song for Amy’, che si sente nei titoli di coda del biopic con Marisa Abela ‘Back to Black’, nelle sale italiane dal 18 aprile

L’avete sentita la canzone di Nick Cave e Warren Ellis dedicata a Amy Winehouse?

Nick Cave e Amy Winehouse

Foto: Jim Dyson/Getty Images (1), Joe Hale/Getty Images (2)

È uscita la colonna sonora di Back to Black il film biografico su Amy Winehouse che vedremo in Italia a partire dal 18 aprile.

È composta dalla coppia Nick Cave-Warren Ellis e si chiude con Song for Amy, una canzone inedita dedicata alla cantante inglese morta nel 2011. “Darei qualunque cosa perché tu restassi / Ma se te ne vai adesso, non mi metterò in mezzo”, canta Cave.

«Nick e Warren erano gli unici musicisti a cui ho pensato per la colonna sonora di Back to Black», ha detto la regista Sam Taylor-Johnson. «Ho sentito tutta la musica che hanno composto in questi anni, lavorare con loro è stata la realizzazione di un sogno. La loro sensibilità e la comprensione che hanno della storia narrata hanno dato vita a una colonna sonora profonda e commovente».

Oltre allo score di Cave e Ellis, è uscita sulle piattaforme anche la raccolta delle canzoni del film, quelle di Winehouse e non solo. Contiene infatti anche i pezzi che si sentono nel biopic tra cui Leader of the Pack delle Shangri-Las, canzone chiave dell’incontro fra Amy e Blake, e la stessa Song for Amy.

Altre notizie su:  Amy Winehouse Nick Cave