Lars Ulrich: «I Metallica suoneranno altri 25 anni» | Rolling Stone Italia
News Musica

Lars Ulrich: «I Metallica suoneranno altri 25 anni»

Il batterista ha parlato del futuro della band in una recente intervista: «Mentre molti si ritirano, noi stiamo ringiovanendo»

Lars Ulrich. Foto: Facebook

Lars Ulrich. Foto: Facebook

«I Metallica vogliono suonare ancora per molto tempo», ha detto Lars Ulrich, intervistato nel backstage di uno show della band da una radio di Philadelphia. «Speriamo di poter continuare altri 20 o 25 anni. Non so che aspetto avremo, non so come suonerà tutto, ma è nei nostri piani».

I Metallica al PalaAlpitour di Torino. Foto IPA

I Metallica al PalaAlpitour di Torino. Foto IPA

Facendo un rapido calcolo, sembra che Ulrich voglia i suoi Metallica longevi almeno quanto i Rolling Stones. Suonare altri 25 anni significherebbe arrivare ben oltre i 70. «Non abbiamo mai parlato di ritirarci, anzi è l’opposto. Tutto quello che facciamo è proiettato nel futuro, mentre quando avevamo 17 anni pensavamo solo ai prossimi 5 minuti, alla prossima birra», ha detto il batterista. «Anche il nostro pubblico è diverso: non ci sono mai stati così tanti giovani ai nostri concerti, la maggior parte ha meno di 20 anni e sono divisi al 50% tra maschi e femmine. 30 anni fa non era così, ovviamente»

Altre notizie su:  Metallica