Lana Del Rey: pubblicato un estratto dal nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

Lana Del Rey: pubblicato un estratto dal nuovo album

«Chi non parla di attualità, oggi, è fuori di testa», ha detto la cantante presentando 'Cherry', il prossimo singolo estratto da 'Lust for Life'

lana del rey cherry

«Non importa quali siano le vostre convinzioni politiche… il panorama attuale ci impone di guardare al presente, chi non lo fa è fuori di testa. Tutti dovrebbero essere concentrati su quello che sta succedendo», così Lana Del Rey a proposito dell’eventuale taglio politico del suo prossimo album.

La cantante, intervistata da V Magazine, ha condiviso un estratto dal suo prossimo singolo, Cherry, che potete ascoltare qui sotto. Non sappiamo se il nuovo brano parlerà di politica, ma se così sarà non ci sorprenderemo più di tanto: la musica americana, dopo l’elezione di Donald Trump, è tornata a occuparsi (e parecchio) di attualità, tanto da coinvolgere personaggi come Lana Del Rey, una popstar che di solito non si avventura in riflessioni di questo tipo.

Il suo prossimo album, Lust for Life, sarà pubblicato il 21 luglio. Il quarto disco con una major di Lana Del Rey sarà un progetto-fiume quasi cantautoriale: 14 brani, un sound «decisamente più acustico, intimista… diverso da Born to Die» e testi più personali. «Mi sento molto fortunata, posso parlare di cosa mi passa per la testa attraverso la musica». Cherry sarà il terzo singolo estratto dopo Love, Coachella – Woodstock In My Mind e la title track, scritta a quattro mani con The Weeknd.