Sabato Lana Del Rey è salita sul palco del concerto di beneficenza Harvest Moon di Neil Young; la cantautrice ha aperto il set con una sua versione di The Needle and the Damage Done di Young.
«Ho pensato che avremmo potuto iniziare con un po’ di Neil», ha detto Del Rey al pubblico sul palco del Painted Turtle Summer Camp di Lake Hughes, in California. Nel set si sono sentite anche Arcadia, Video Games, Summertime Sadness e Norman Fucking Rockwell, oltre alla prima esecuzione di Let the Light In.
Quello di sabato è l’ultima esibizione programmata di Del Rey nel 2025, anche se c’è sempre la possibilità che possa tornare sul palco qualora ce ne fosse l’occasione. Il nuovo album di Lana ispirato dal country, il cui titolo al momento è Stove, dovrebbe uscire nel 2026.
All’Harvest Moon hanno partecipato anche Beck, John Mayer, oltre naturalmente a Neil Young coi Chrome Hearts. Il ricavato del concerto va a Painted Turtle, che organizza campi estivi per bambini con gravi problemi di salute, e a Bridge School, fondata da Neil e Pegi Young nel 1986 per offrire istruzione a bambini con gravi disabilità fisiche e del linguaggio.











