Lana Del Rey, ascolta la nuova canzone insieme a BØRNS | Rolling Stone Italia
News Musica

Lana Del Rey, ascolta la nuova canzone insieme a BØRNS

La cantante ha partecipato al nuovo singolo di uno degli artisti di punta della scena ‘gender-bender’ statunitense, che per il suo nuovo album ha ricercato armonie ispirate ai Beach Boys

Lana Del Rey, ascolta la nuova canzone insieme a BØRNS

Il cantautore americano BØRNS, fra i principali esponenti del movimento ‘gender-bender’ statunitense, ha coinvolto Lana Del Rey per il nuovo singolo God Save Our Young Blood.

«All’inizio delle registrazioni ascoltavo tantissima musica dei Beach Boys», ha detto BØRNS durante un’intervista con Beats 1. «Ero affascinato dalle armonizzazioni strane composte da Brian Wilson nelle sue canzoni, che nonostante ciò uscivano perfettamente pop». L’artista ha anche raccontato di come sia nata la collaborazione con Lana Del Rey, partita da una chiamata su Facetime: «Penso che Lana sia incredibile, una scrittrice fantastica. E poi la sua voce, è inconfondibile e possiede un suono fantastico»

BØRNS, Lana Del Rey - God Save Our Young Blood (Audio)

Il primo contatto fra BØRNS e Lana Del Rey arrivò tramite la sorella della cantante, la fotografa Caroline “Chuck” Grant: «Chuck stava scattando tutte le foto del mio nuovo album e Lana veniva spesso sul set, così decisi di farle ascoltare un po’ di roba che stavo registrando», ha continuato BØRNS.

«Mentre scrivevo God Save Our Young Blood pensavo a lei e credo che, inconsciamente, stessi cercando di fare le seconde voci in modo che suonassero come la sua voce, cercavo di creare la mia miglior versione di Lana e così lei mi ha detto ‘sembra che io abbia già cantato su questa canzone’, ed era esattamente quello che stavo cercando».

Altre notizie su:  Borns Lana Del Rey