Lady Gaga torna a Las Vegas con ‘Jazz and Piano’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Lady Gaga torna a Las Vegas con ‘Jazz and Piano’

Si inizia a fine agosto e si continua fino a ottobre. Nella memoria di Tony Bennett: «Tony e io avevamo questo potere magico»

Lady Gaga torna a Las Vegas con ‘Jazz and Piano’

Kevin Mazur/Getty Images

Lady Gaga ha annunciato il suo ritorno a Las Vegas per quest’anno. Il suo show Jazz and Piano torna sui palchi della ‘città dei vizi’ per una nuova residency che inizierà a fine estate.
12 concerti che inizieranno il 31 agosto al Dolby Live at Park MGM, con spettacoli programmati fino a settembre e che si concluderanno il 4 ottobre. I biglietti saranno messi in vendita il 4 agosto, anche se saranno disponibili diverse prevendite, tra cui una per i fan della comunità Little Monsters di Gaga (che inizierà il 1° agosto alle 12.00 PT). Le informazioni complete sui biglietti sono disponibili sul sito web ufficiale.

Gaga ha fatto il debutto con Jazz and Piano – una celebrazione degli standard jazz e del Great American songbook – all’inizio del 2019, quando è arrivata a Las Vegas.

La scaletta originale di Jazz and Piano comprendeva standard come Anything Goes, La Vie en Rose, Fly Me to The Moon e Lush Life, oltre a rivisitazioni di alcune canzoni di Gaga (Poker Face, Born This Way, Paparazzi e Bad Romance). Gaga aveva poi riportato lo show a Vegas nel 2021 e nel 2022 con una scaletta leggermente modificata.

La decisione di Gaga di riportare in scena gli spettacoli arriva dopo la morte di Tony Bennett, avvenuta all’inizio del mese. La scaletta è ricca di canzoni che lei e Bennett hanno eseguito e registrato insieme nel corso degli anni, tra cui The Lady Is a Tramp, Cheek to Cheek e Love for Sale.

Prima di annunciare il ritorno dello show, Gaga ha condiviso un tributo a Bennett su Instagram, scrivendo: «Il mio amico mi mancherà per sempre. Mi mancherà cantare con lui, registrare con lui, parlare con lui, stare sul palco insieme. Con Tony ho potuto vivere la mia vita in un viaggio nel tempo. Tony e io avevamo questo potere magico. Ci siamo trasportati in un’altra epoca, abbiamo modernizzato la musica insieme e le abbiamo dato nuova vita come duo di cantanti. Ma non era una recita. Il nostro rapporto era molto reale».

Altre notizie su:  Lady Gaga