Lady Gaga, ecco come West Hollywood ha celebrato il Born This Way Day | Rolling Stone Italia
News Musica

Lady Gaga, ecco come West Hollywood ha celebrato il Born This Way Day

Dieci anni dopo la pubblicazione del disco, la cantante ha consolidato il legame con la comunità LGBTQIA+ con una cerimonia a Los Angeles

Lady Gaga, ecco come West Hollywood ha celebrato il Born This Way Day

Lady Gaga a West Hollywood per il Born This Way Day

Foto: Kevin Mazur/Getty Images

A West Hollywood d’ora in poi il 23 maggio sarà il Born This Way Day. La nuova ricorrenza celebra la pubblicazione nel 2011 dell’album di Lady Gaga Born This Way, che sabato ha compiuto 10 anni.

Durante le celebrazioni che si sono tenute ieri Lady Gaga ha ricevuto le chiavi della città dalla sindaca Lindsey P. Horvath. È stata anche rivelata un’enorme scritta su Robertson Boulevard col titolo dell’album e i colori delle bandiere trans e gay, un tributo alla comunità LGBTQIA+.

«Per un sacco di tempo siete stati la cazzo di chiave del mio cuore», ha detto Gaga rivolta al pubblico.

Gaga ha condiviso sui social foto dell’evento e un messaggio sull’origine dell’album e sul suo significato. «Born This Way, disco e canzone, sono stati ispirati da Carl Bean, attivista religioso nero e gay che predicava, cantava e scriveva di essere “born this way”, nato così», ha spiegato la cantante. «Grazie per decenni di amore incessante, coraggio e per avermi fornito una ragione per cantare. Perché tutti quanti possiamo provare gioia, perché la meritiamo la gioia. Meritiamo il diritto di ispirare tolleranza, accettazione e libertà per tutti».

Born This Way era il seguito dell’album di debutto The Fame e dell’EP The Fame Monster. Il singolo Born This Way è diventato un inno del gay pride. L’ultimo disco di Lady Gaga è Chromatica del 2020.

Questo articolo è stato tradotto da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Lady Gaga