La voce di Chiara Dello Iacovo è l'antidoto all'horror vacui | Rolling Stone Italia
News Musica

La voce di Chiara Dello Iacovo è l’antidoto all’horror vacui

'Abitudine', il nuovo singolo in anteprima sul sito di Rolling, è il primo antipasto del nuovo album in arrivo il prossimo autunno

«Quello che è stato a tutti gli effetti un deragliamento volontario senza premeditazione, si è trasformato col tempo nella possibilità di riscrivere i miei punti cardinali, un confronto diretto con la delusione, lo sconforto e l’horror vacui», così Chiara Dello Iacovo a proposito di Abitudine, il suo nuovo singolo – in uscita il 20 aprile – antipasto del suo prossimo album che arriverà il prossimo autunno.

«La cosa che conta è che ora ho di nuovo la testa fuori, pronta a tornare tra le nuvole con a fianco un equipaggio per cui provo stima, ammirazione e affetto, e che punta coeso oltre l’orizzonte». Abitudine si apre con delle belle armonie vocali, poi ecco l’arrangiamento, semplice ma efficace, dove la batteria e il piano si sostengono a vicenda. Il video, in anteprima qui sul sito di Rolling Stone, è tutto girato con stile lo-fi e “in prima persona”, come un videogame particolarmente immersivo. È il racconto della giornata tipo di una giovane ragazza, e lo potete vedere in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Chiara dello iacovo