La storia del punk nel singolo del supergruppo con membri di Green Day e Rancid | Rolling Stone Italia
News Musica

La storia del punk nel singolo del supergruppo con membri di Green Day e Rancid

'If There Was Ever A Time', il nuovo brano degli Armstrongs, è stato scritto per 'Turn It Around', il documentario narrato da Iggy Pop

La storia del punk nel singolo del supergruppo con membri di Green Day e Rancid

Gli Armstrongs sono un supergruppo punk composto da Billie Joel (Green Day), Tim (Operation Ivy/Rancid/Transplants), Joey (SWMRS) e Ray Armstrong. I musicisti si sono ritrovati in sala d’incisione per lavorare al documentario (narrato da Iggy Pop) Turn It Around: The Story of East Bay Punk.

Da quelle session è nato If There Was Ever A Time, il nuovo singolo – che potete ascoltare qui sotto – in uscita il 28 luglio per Hellcat Records: tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto a 924 Gilman, una comunità no-profit con base a Berkeley, in California.

«Lavorare a questa canzone con Billie e i ragazzi del film è stato fantastico», dice Tim. «Siamo felici di poter condividere il pezzo con tutti voi e di poter aiutare Gilman, un luogo molto importante per tutti noi». If There Was Ever A Time sarà venduto in versione digitale e fisica, cliccate qui per maggiori informazioni.

Altre notizie su:  Green Day documentario Punk Rancid