Bad Bunny ha battuto pure Pornhub | Rolling Stone Italia
Benito 1, horniness 0

La serata di chiusura della residency di Bad Bunny a Puerto Rico ha battuto pure Pornhub

Il 20 settembre lo show ‘No Me Quiero Ir de Aquí: Una Más’ non ha solo battuto i record di streaming su Prime, ha anche provocato un calo del 14% del traffico sul sito di contenuti pornografici

La serata di chiusura della residency di Bad Bunny a Puerto Rico ha battuto pure Pornhub

Bad Bunny ai Met Gala

Foto: Theo Wargo/Getty Images for Karl Lagerfeld

Il congedo di Bad Bunny dalla sua residency a Puerto Rico non è stato solo un evento musicale: ha coinciso anche con una flessione globale per Pornhub. Sabato scorso, l’artista ha chiuso le sue 31 date al Coliseo di San Juan con No Me Quiero Ir de Aquí: Una Más, show trasmesso in diretta mondiale da Amazon Music, Prime Video e Twitch che ha polverizzato i record di streaming, diventando la performance più vista di sempre di un singolo artista sulla piattaforma.

Mentre milioni di fan restavano incollati agli schermi, i dati hanno raccontato un effetto collaterale inaspettato: durante il concerto, il traffico su Pornhub è crollato del 14% a livello globale.

Proprio a Puerto Rico, la flessione è stata ancora più netta: –21,3% durante la diretta. Subito dopo il concerto, gli accessi sono soliti al +30,8%. E qui, lasciamo che ognuno tragga le debite conclusioni.

Anche in Italia l’effetto-Bad Bunny si è atto sentire, a discapito del fuso orario: tra le 2 e le 6 del mattino, mentre andava in onda la diretta, Pornhub ha segnato un –12,8% di traffico. Terminato lo show, invece, c’è stato un rimbalzo del +7%.

Nel 2019 Bad Bunny si era esibito dal vivo ai Pornhub Awards. I dati sono stati estratti per Rolling Stone, e li potete trovare riassunti in questi grafici:

Puerto Rico Pornhub Bad Bunny

Fonte: Pornhub

Puerto Rico Pornhub Bad Bunny

Fonte: Pornhub

Puerto Rico Pornhub Bad Bunny

Fonte: Pornhub

Altre notizie su:  bad bunny pornhub Puerto Rico