La “reunion” di Gino Paoli e Ornella Vanoni: non succede, ma se succede… | Rolling Stone Italia
Senza fine

La “reunion” di Gino Paoli e Ornella Vanoni: non succede, ma se succede…

Ospiti a ‘Che tempo che fa’, non hanno escluso un concerto a Genova per i loro 90 anni. Fabio Fazio ha colto la palla al balzo e ha proposto ai due di esibirsi nella sua trasmissione. C’è già una data

La “reunion” di Gino Paoli e Ornella Vanoni: non succede, ma se succede…

Paoli e Vanoni a ‘Che tempo che fa’

Foto: Nove.tv

Sembra davvero Senza fine la storia tra Gino Paoli e Ornella Vanoni, sia umana che musicale. Ieri sera ospiti da Fabio Fazio a Che tempo che fa hanno accennato a una possibile reunion su un palco. La cantante milanese vorrebbe far uscire il cantautore genovese dalla nota indolenza per tornare a cantare insieme, in particolare per festeggiare i 90 anni di entrambi: Vanoni li compirà il 22 settembre 2024, Paoli il 23 dello stesso mese.

Si è accennato a una singola esibizione a Genova. A sorpresa, l’autore de Il cielo in una stanza non ha chiuso a questa eventualità. A prendere la palla al balzo è stato Fazio, che li ha invitati a tornare in trasmissione per cantare insieme. E ci sarebbe anche una data: domenica 26 novembre. Entrambi hanno detto sì, ma si attende la conferma..

Durante la trasmissione Gino Paoli ha presentato la sua autobiografia Cosa farò da grande (Bompiani), dove ha raccontato la sua vita più dal punto di vista degli errori commessi che dalle vittorie. Ma sembra anche un libro molto ironico perché Paoli, come ha ricordato ieri sera, ha sempre visto il mondo circostante a modo suo. Così sono stati anticipati aneddoti irresistibili. Come quando decise di acquistare una foca e tenerla a vivere nella vasca da bagno di un albergo (e alle proteste del titolare la scambiò per due pinguini). Oppure quando ha confessato che cos’è il fantomatico archivio dove conserva i premi: un canale di Roma dove li getta quasi tutti, in particolare i più brutti esteticamente.

Altre notizie su:  Gino Paoli Ornella Vanoni