La psichedelia dei Rolling Stones nel nuovo video ‘2000 Light Years From Home’ | Rolling Stone Italia
News Musica

La psichedelia dei Rolling Stones nel nuovo video ‘2000 Light Years From Home’

La clip anticipa la ristampa speciale per il 50esimo anniversario di ‘Their Satanic Majesties Request’, l'album più sperimentale della band di Mick Jagger, conosciuto come il ‘Sgt. Pepper's’ degli Stones

I Rolling Stones hanno condiviso un nuovo lyric video realizzato per 2000 Light Years From Home, una clip psichedelica che anticipa la pubblicazione della speciale anniversary edition di Their Satanic Majesties Request, l’album più sperimentale e discusso di Mick Jagger e soci, con cui la band abbandonò il suo marchio di fabbrica rhythm and blues per un sound psichedelico, e che quest’anno festeggia il 50esimo anniversario dalla pubblicazione.

Il video, diretto da Lucy Dawkins e Tom Readdy, è un omaggio all’immaginario trippy degli anni 60, dove le immagini in stile collage si dischiudono su un universo psichedelico la cui porta d’accesso è il terzo occhio di un santone in meditazione, tra astronauti, demoni, fiori e antichi esploratori.

L’edizione speciale di Their Satanic Majesties Request, già disponibile in pre-order, uscirà il prossimo 22 settembre via ABKCO Records. Il set include le versioni stereo e mono dell’album, in vinile e CD, oltre che un libro di 20 pagine ricco di materiale inedito e foto dell’epoca.

L’ultimo album di inediti firmato Stones, Blue and Lonesome, è targato 2016 mentre, negli ultimi mesi, Micke Jagger ha condiviso due brani da solista, Get a Grip e England Get Lost, con tanto di edizione speciale realizzata insieme al padre del grime Skepta.

Altre notizie su:  The Rolling Stones