La playlist di Noodle, la chitarrista dei Gorillaz | Rolling Stone Italia
News Musica

La playlist di Noodle, la chitarrista dei Gorillaz

In attesa che Damon Albarn porti a termine il nuovo lavoro targato Gorillaz, Noodle ha selezionato un mix tutto al femminile, con brani di "donne-spacca culi" come Delia Derbyshire, Fatima Al-Qadiri e Grimes

La playlist di Noodle, la chitarrista dei Gorillaz

Dopo la playlist natalizia del malvagio Murdoc, un altro membro dei Gorillaz ha condiviso la propria selecta: è la chitarrista Noodle che ha sfornato via Soundcloud un bouquet di tracce tutte al femminile.

Una mezz’ora di perle che vanno da Fatima Al-Qadiri a Delia Derbyshire, da Grimes a Empire Of passando per Kali Uchis, Evelyn Glennie e la rivelazione Lully, il tutto aperto dal coro – femminile, ovviamente – di voci bulgare Mystere De Voix Bulgares. Il mix, intitolato 私 Noodle! (che tradotto significa “Io, Noodle”) è stato lanciato tramite la pagina Instagram della chitarrista, annunciato come una raccolta di canzoni ricche di ispirazione, composte da «donne spacca-culi, ognuna a suo modo pioniera nella scrittura, nella produzione e nella creazione di musica».

In attesa che Damon Albarn, assieme ai suoi fedeli collaboratori, porti a termine il nuovo attesissimo album firmato Gorillaz, e magari annunci anche le date del tour, ecco l’artwork e la playlist regalataci da Noodle per l’inizio del nuovo anno.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/300582035″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Narrated by Delia Derbyshire and Evelyn Glennie
Mystere De Voix Bulgares (Bulgarian Women’s Choir) – Kaval Sviri
Anna Meredith – Nautilus
Lully – Slow D’s
Grimes – Realiti
Kali Uchis– Ridin Around
Fatima-al-Qadiri – Szechuan
Empress Of – Woman is a Word
Haitus Kaiyote – Molasses
Laurie Anderson – O Superman
ABRA – Vegas
Mica Levi & Oliver Coates – Barok Main
Delia Derbyshire – Doctor Who

Altre notizie su:  Damon Albarn Gorillaz