La ‘Opera Futura’ di Levante riempie i teatri: a Milano il 25 marzo | Rolling Stone Italia
news musica

La ‘Opera Futura’ di Levante riempie i teatri: a Milano il 25 marzo

A pochi mesi di distanza dall’indimenticabile concerto all’Arena di Verona per i dieci anni di carriera, la cantautrice siciliana presenta il suo nuovo album nei principali teatri italiani

Levante

Levante

Foto: press

Appena entrata nel suo secondo decennio di carriera, la cantautrice siciliana Levante (che aveva esordito nel 2013 con Alfonso) riparte da un tour nei teatri per presentare il suo ultimo lavoro Opera Futura, uscito all’inizio dello scorso anno. 

Il tour è incominciato lo scorso 13 marzo al Teatro Goldoni di Livorno, e continuerà con il secondo appuntamento al Teatro Alfieri di Torino, previsto stasera, per poi approdare allo storico Teatro Dal Verme di Milano lunedì 25 marzo. 

Il tour, che la vedrà impegnata almeno fino al prossimo 19 maggio, prevede in totale 23 date che raggiungeranno altrettante città italiane (oltre a quelle già citate: Rende, Palermo, Catania, Bari, Pescara, Roma, Ancona, Bologna, Pisa, Napoli, Padova, Brescia, Genova, Trento, Udine e il recupero della data di Firenze inizialmente prevista per il 18 marzo e rinviata per un lutto).

Levante

Foto: press

Il tour, incentrato sulla presentazione dell’ultima apprezzatissima fatica discografica della cantautrice, sarà in realtà un viaggio che ripercorrerà i momenti migliori dei cinque dischi pubblicati dalla cantante in carriera (Manuale Distruzione, Abbi Cura di Te, Nel Caos di Stanze Stupefacenti, Magmamemoria, oltre appunto a Opera Futura). 

Ad accompagnare Levante la sua band di sempre, formata da Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso, Eugenio Odasso alla chitarra, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini ai cori.

Gli ultimi biglietti per le date del tour sono disponibili attraverso il sito www.vivoncerti.com tramite il circuito TicketOne e nei punti vendita tradizionali.

Altre notizie su:  Levante