La new wave rinfrescante degli Stella Maris | Rolling Stone Italia
News Musica

La new wave rinfrescante degli Stella Maris

In anteprima 'L'umanità Indotta' il nuovo singolo della superband ideata da Ugo Cappadonia e Umberto Maria Giardini, in uscita il 24 novembre per La Tempesta

Un ballo swing hollywoodiano tra gli edifici di una città senza nome è il centro narrativo del video di L’umanità indotta, diretto da Erika Errante, il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio (omonimo) degli Stella Maris, in uscita il 24 novembre per La Tempesta e Khalisa Dischi.

Gli Stella Maris

Gli Stella Maris sono una superband ideata da Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) e Ugo Cappadonia, oltre a Giardini ci sono Gianluca Bartolo (il Pan del Diavolo), Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi (The Grooming). La loro musica omaggia le sonorità new wave, ma con le chitarre al centro di tutti gli arrangiamenti, tutto con un approccio decisamente più fresco e luminoso dei colleghi degli anni ’80. Ovviamente c’è anche la voce di Umberto Maria Giardini, che rispetto al passato sforna un timbro diverso, più vellutato. Potete vedere il video di L’umanità indotta in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Stella Maris