La magia dei Verdena in un tour da non perdere | Rolling Stone Italia

Home Musica News Musica

La magia dei Verdena in un tour da non perdere

La band bergamasca ha fama di essere una delle migliori in Italia dal vivo, e il motivo c'è. Ecco dove e quando potete constatarlo di persona

Verdena

Foto: Paolo De Francesco

Dal vivo sono una potenza di fuoco indescrivibile, che si tratti del palco di un grande festival prestigioso o di un piccolo club di provincia. I fratelli Luca e Alberto Ferrari, insieme alla socia di sempre Roberta Sammarelli, quando suonano insieme sono pura alchimia: chiunque abbia assistito a un loro concerto può testimoniarlo.

Partiti dalla bergamasca nel lontano 1995, i Verdena hanno attraversato numerose fasi e influenze, ma non hanno mai perso il loro sound distintivo che li ha trasformati in uno dei pilastri dell’alt-rock italiano. Il loro ultimo album, Volevo magia, è uscito all’inizio dell’autunno e ne è un’ulteriore conferma.

Non ci sono scuse, quindi, per mancare a uno dei numerosi appuntamenti dal vivo che vedranno protagonista il gruppo per tutto l’arco di novembre. O meglio, qualche scusa volendo potreste averla, perché su 10 date in programma, la maggior parte sono già sold-out. Restano ancora disponibili i biglietti per le date di Bari (26 novembre) e Napoli (28 novembre): il consiglio è quello di affrettarvi, prima che vadano esauriti anche quelli.

Di seguito le date rimanenti del tour:

22/11 Milano, Alcatraz
23/11 Milano, Alcatraz
24/11 Senigallia, Mamamia
26/11 Bari, Palaflorio
28/11 Napoli, Palapartenope
29/11 Roma, Atlantico

Altre notizie su:  Verdena Indoor Selection