È sempre rincuorante pensare che anche l’artista più importante in scena abbia (o abbia avuto) un proprio idolo. Quante ragazzine e ragazzini stravedono per Lady Gaga? Eppure anche l’irraggiungibile Gaga ha tremato di fronte a un contatto, seppur indiretto, con il suo idolo, David Bowie.
Nel weekend ha aperto il David Bowie Centre a Londra e tra i 90 mila oggetti della collezione c’è una lettera di Lady Gaga indirizzata proprio al Bowie.
A letter Lady Gaga wrote to David Bowie is now on display at the V&A Museum in London:
“Dear David Bowie,
It was truly an honor to receive an advanced copy of your album. I cried, in fact, listening to each song. How does he know I exist?
I feel as though my entire career has… pic.twitter.com/hyiwPo2JrS— LⱯDY GⱯGⱯ NOW🪞 (@ladygaganownet) September 14, 2025
La lettera recita: «Caro David Bowie, è stato un grande onore ricevere in anteprima una copia del tuo disco. In effetti, ho pianto a ogni canzone. Come fa a sapere che esisto?». Continua la musicista: «Mi sembra che tutta la mia carriera sia stato un tentativo artistico di farmi notare da te».
Approfittando dell’occasione, Gaga tenta il colpaccio da fan: «Sto finendo il mio album Artpop e sono a New York. Sarebbe un onore incontrarti». Se l’incontro sia avvenuto o meno, viene lasciato alla nostra fantasia.
