La lettera di Dua Lipa e altri 300 artisti (e non solo) affinché il Regno Unito smetta di «essere complice degli orrori di Gaza» | Rolling Stone Italia
Choose Love

La lettera di Dua Lipa e altri 300 artisti (e non solo) affinché il Regno Unito smetta di «essere complice degli orrori di Gaza»

«Il Primo Ministro Starmer ha detto che la situazione è intollerabile. Se lo è, sospenderete immediatamente la vendita di armi a Israele?».

DUA LIPA Milano

Dua Lipa

Foto press

Cantanti e gruppi come Dua Lipa, Massive Attack, Primal Scream, Annie Lennox, Wolf Alice, Brian Eno, (ex) calciatori come Gary Lineker, registi come Danny Boyle, attori come Benedict Cumberbatch, Lena Headey, Noomi Rapace, Tilda Swinton, John Lithgow, artisti come Tracey Emin, parlamentari e personalità pubbliche sono tra gli oltre 300 firmatari di una lettera indirizzata al primo ministro Keir Starmer affinché ponga fine alla complicità del Regno Unito a Gaza.

È una iniziativa di Choose Love, organizzazione che dal 2015 aiuta rifugiati di ogni parte del mondo. Si chiede che il Regno Unito smetta immediatamente di vendere armi a Israele, che si operi affinché sia possibile per le agenzie umanitarie operare in sicurezza, che si impegni per un cessate il fuoco a beneficio dei «bambini di Gaza».

«Vi esortiamo ad agire immediatamente per porre fine alla complicità del Regno Unito negli orrori di Gaza», recita la lettera che denuncia il fatto che mentre i bambini muoiono, cibo e medicinali sono bloccati poco lontano.

«Le parole non salvano le vite dei bambini dilaniati dalle bombe. Le parole non mettono il cibo nelle loro pance affamate. Abbiamo bisogno di agire. Non tra una settimana. Non tra qualche giorno. Adesso. Il Primo Ministro ha definito la situazione intollerabile. Se è intollerabile, sospenderete immediatamente la vendita e le licenze di armi a Israele?».

I firmatari:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Choose Love (@chooselove)

Altre notizie su:  Dua Lipa Massive Attack