La fuga nel bosco di I'm Not a Blonde | Rolling Stone Italia
News Musica

La fuga nel bosco di I’m Not a Blonde

'Daughter', il nuovo singolo del duo tutto al femminile, è una celebrazione electro-pop dell'infanzia. Ecco il video in anteprima

Il protagonista del nuovo video di I’m Not a Blonde si chiama Ettore, ha 7 anni ed è ripreso mentre va a farsi un giro nel bosco: lì si trasforma in lupo e in supereroe, lontano e libero dalle convenzioni e dalla gran noia della vita adulta. Daughter è un brano malinconico, un ricordo d’infanzia e un desiderio di fuga dalle imposizioni.

«Ettore rappresenta quella parte di noi che vuole scappare dalle abitudini, alla scoperta di luoghi diversi», spiegano le due Blonde, Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Autrici e polistrumentiste, le due scrivono un electro-pop sospeso tra gli ’80 e i ’90. «Il video, a suo modo, è un racconto dell’avventura di I’m Not a Blonde rispetto al processo creativo. Abbiamo sempre lavorato da sole, occupandoci di tutto: scrittura, arrangiamento e produzione».

I’m Not a Blonde: Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley

Daughter è il secondo antipasto del seguito di Introducing I’m Not a Blonde, un nuovo album di inediti previsto per gennaio 2018. Potete vedere il video girato da Davide Marconcini in cima all’articolo.

Altre notizie su:  I'm not a blonde