La favola rock del nuovo video dei Foo Fighters | Rolling Stone Italia
News Musica

La favola rock del nuovo video dei Foo Fighters

Per 'The Sky Is a Neighborhood' Dave Grohl ha vestito i panni del regista. Le sue figlie, invece, sono le attrici protagoniste

Il video di The Sky Is a Neighborhood, il nuovo singolo dei Foo Fighters, è una favola rock diretta da Dave Grohl. La storia è quella di due bambine – Violet e Harper Grohl, le figlie del frontman, rispettivamente 11 e 8 anni – rinchiuse in un rifugio: leggono un vecchio libro mentre sul tetto i Foo Fighters suonano il loro brano.

All’inizio le bambine sono felici di sentire la musica: con il passare del tempo, però, la performance della band si fa troppo intensa e il soffitto della casa sembra cedere. Le protagoniste litigano, entrambe vogliono il libro (su cui è stampato il testo della canzone): a questo punto il video diventa psichedelico, surreale, con diversi riferimenti alle atmosfere di Stranger Things.

The Sky Is a Neighborhood è il nuovo singolo estratto da Concrete and Gold, il nuovo album dei Foo Fighters registrato con Greg Kurstin, il produttore di Adele, Sia e Pink. Il disco uscirà il 15 settembre.

Altre notizie su:  Foo Fighters